Parodontite (piorrea) – Dentista a Cagliari e Iglesias

La parodontite, conosciuta meglio come piorrea, causa una perdita di supporto osseo che, se non prontamente intercettata e trattata, porta alla mobilità del dente fino alla perdita del dente stesso.
Essendo asintomatica (a parte in alcuni casi in cui si può verificare una perdita di sangue), è importante fare controlli periodici per eliminare tutti i depositi di tartaro che nel tempo hanno causato la perdita ossea ed eseguire una corretta igiene orale quotidiana.

La parodontite colpisce anche i giovani e soprattutto i fumatori. Se non viene individuata in tempo, si rischia di perdere un dente senza nessun sintomo di allarme.

Trattamento di Alfa Studio Dentistico

I dentisti di Alfadental a Cagliari e Iglesias utilizzano gli strumenti più aggiornati per intercettare e bloccare la parodontite in maniera definitiva, mantenendo il risultato nel tempo.
Non basta la classica panoramica per intercettare la malattia, ma utilizziamo una mappatura per ogni dente.
La parodontite può essere arrestata in un’unica seduta con trattamento indolore e con un mantenimento nel tempo tramite controlli periodici. Il trattamento non utilizza terapie aggressive di levigatura, non causa dolori dentali, non ricorre a devitalizzazioni e non crea nessun danno estetico come buchi neri, gengive ritirate e radici esposte.

Cerchi un dentista a Cagliari e Iglesias?

Contattaci ora per fissare il tuo appuntamento

Scopri la nostra procedura

Mappatura per ogni dente

Unica seduta con trattamento indolore

Controlli periodici

La Dott.ssa Alessandra Pinna e il Dott. Carlo Porcedda si occupano di intercettare la parodontite dalla gengivite sospetta sino ad arrestare la malattia conclamata.

Prenota subito la tua visita per un controllo!

Prima e Dopo – Casi di Protesi Dentali

Quali sono i risultati di un trattamento di protesi dentali su denti naturali di Alfa Studio Dentistico?
Ecco alcuni casi del “Prima e Dopo” dei nostri pazienti in una fase intermedia del trattamento.

Prima Dopo

Nel primo caso si tratta di una fase intermedia di protesi fissa su denti naturali. In una sola seduta è stata sostituita una vecchia protesi con un provvisorio in resina migliore esteticamente, utilizzando una nuova tecnica che migliora lo stato delle gengive. Questa fase provvisoria precede la protesi fissa definitiva in ceramica.

Prima Dopo

Nel secondo caso il risultato del trattamento intermedio è un provvisorio prima della ricostruzione diretta in composito (“DOPO”). Una vera trasformazione del sorriso, dei denti e delle gengive prima della finalizzazione.

La Dott.ssa Alessandra Pinna saprà consigliarti la protesi più adatta al tuo caso con un piano di cura personalizzato.

Ritrova il benessere e il massimo comfort con la protesi giusta per i tuoi denti!

Accoglienza

Mettiamo a proprio agio i nostri pazienti, creando un rapporto umano e familiare per eliminare ansie e paure tipiche di ogni studio dentistico.

Affidabilità

Una delle tecniche più apprezzate dai nostri pazienti è la Sedazione Cosciente che garantisce un trattamento indolore e senza ansia.

Piano di Cura

I tuoi denti e la tua bocca hanno caratteristiche uniche e hai bisogno di cure personalizzate adatte solo a te e a nessun altro.

Qualità

Alfa Studio Dentistico utilizza da 18 anni solo i migliori materiali certificati e le tecniche più avanzate per ogni tipo di trattamento.

I nostri trattamenti

Ortodonzia